SERVICE ALLA CASA DI RIPOSO DI TRANI

Scritto da Super User on . Postato in Rotary Foundation

Nella storica struttura della Casa di riposo Vittorio Emanuele II° di Trani, conosciuta anche come il Convento dei Cappuccini, sabato 14 Dicembre alle ore 11.00, a conclusione del service “l’essere umano: strumento del bene per una vita migliore”, il Rotary club di Trani ha consegnato le dotazioni necessarie al benessere degli anziani, acquistate con i proventi del  Concerto “ Musiche dal cuore…” svoltosi il 30 Novembre presso il Teatro Comunale di Corato .

La Casa di riposo è nota dall’Ottocento per l’accoglienza degli anziani indigenti che, grazie al Rotary  di Trani e alla generosa disponibilità del noto pianista maestro Alfonso Soldano che si è esibito a titolo gratuito, potranno essere ospitati in maniera più confortevole.

Alla cerimonia, presieduta dalla Presidente del Rotary di Trani, Elisabetta Papagni e dalla Presidente del Cda della Casa di Riposo Vittorio Emanule II, Carmen Craca, hanno partecipato il Sindaco di Trani Avv. Luigi Riserbato, autorità civili e religiose, l’assistente del Governatore del  Rotary, Costantino Frisario, i Presidenti del Rotaract, Cristina Roggio, e dell’Interact, Federico Bocci, che hanno collaborato all’organizzazione del concerto e il maestro Alfonso Soldano.

Ricordo che il Service, sostenuto da una sovvenzione distrettuale, ha avuto molta risonanza sul territorio migliorando l'immagine pubblica, ha rafforzato la coesione tra il Rotary e le entità locali ed ha acceso i riflettori su una realtà, la Casa di Riposo, che può essere un concreto volano occupazionale per i giovani.

Sono allegati gli articoli di giornale, il link di un servizio di Telesveva ed anche una sintesi della giornata per eventuale pubblicazione. E' stata anche affissa sulla facciata ottcentesca una ruota del Rotary in ottone per ricordare il Service.

 

 - Distretto 2120 - R.I.