Tutte le donne contano

Un bellissimo appuntamento tutto al femminile tenutosi venerdì 22 Aprile presso la sede del RCVenosa, in cui si è potuto declinare, il ruolo della donna nei vari ambiti, nella storia, con l’ingresso delle prime donne nel Rotary fino ai giorni nostri, nel mondo del lavoro e nei progetti del Rotary a favore delle donne e della parità di genere.

Una serata speciale, dal clima disteso piacevole a altamente formativo, grazie agli interventi curati e attenti condotti da ROSANNA MIOLLI
• Responsabile distrettuale del fondo di dotazione Rotary Assistente del Responsabile per l’ambiente Europa
RAFFAELLA PATIMO
• Docente di Economia del Lavoro dipartimento
Economia e Finanza Università di Bari”A. Moro” e
TERESA ASCIUTTO
• Past President RC Venosa
• Coordinatrice sportello d’ascolto Mariangela Latorre
La presidente di club Rossella Centrone attraverso un confronto – dibattito ha sottolineato che tanto è stato fatto dalle donne, ma moltissimo ancora c’è da fare, affinché si possa vedere le donne protagoniste nei vari ambiti.
Durante la serata, la presidente ha colto l’occasione di conferire la più alta onorificenza Rotariana, la Paul Harris Fellow, a Teresa Asciutto per aver concretizzato un service attraverso l’apertura dello sportello di ascolto Mariangela Latorre a Venosa, un progetto fatto di donne,di volontarie che si impegnano a favore di altre donne.
Ospiti graditi della serata il presidente del Rotary club Bari Ovest Carmine Clemente e il presidente Rotary club Ginosa Laterza Francesco Cantore



Condividi su
Translate »