In occasione della Giornata Mondiale della Poliomielite (World Polio Day- 24 ottobre), il Rotary Internazional, che da 35 anni è impegnato per l’eradicazione della polio, ha voluto che tutti i club nel mondo si attivassero per dare un contributo sostanzioso per raggiungere l’obiettivo dell’eradicazione completa della Polio.
Il 23 ottobre, nella bellissima cornice del cine teatro Lovaglio di Venosa,si è tenuto il concerto del Rotary and Friends ,progetto dei 4 club della Basilicata zona 2, con il supporto de La Compagnia dei Lupi e Fon Due .
Tanti sorrisi e una bella partecipazione di tutta la comunità venosina con la partecipazione anche dei giovani dell’ Interact di Venosa che si sono attivati per la giornata.
Una serata che ha lasciato tutti piacevolmente colpiti.
La Presidente Rossella Centrone ha aperto la serata spiegando ai convenuti la missione del Rotary per l’eradicaziome della Polio, dando poi la parola al Vescovo Emerito Monsignor Rocco Talucci, socio onorario rotariano e all’Assistente del Governatore , Luca Scappatura.
È stata una serata gioiosa e allegra all’insegna della bella musica e dalla danza con un unica finalità: raccogliere fondi per la polio.
La musica unisce e porta con sé emozioni bellissime generando impatti positivi, come il Rotary sa fare!