LO SVILUPPO ECONOMICO AL CENTRO DEL RC CANOSA

Si è tenuta venerdì 17 novembre, al foyer del Teatro “R. Lembo” di Canosa di Puglia la conferenza, promossa in interclub dal Rotary di Canosa con i RRCC Cerignola, Valle dell’Ofanto e l’e-Club Federico II, avente come tema lo sviluppo economico comunitario, uno degli obiettivi del Rotary International, dal titolo “Economia reale per la prosperità territoriale – Nuove forme di imprenditoria turistica”.
In introduzione dei lavori, dopo gli onori alle bandiere e saluti di rito, il presidente Leonardo Mangini ha ricordato la ricorrenza del centenario dei Rotary Club in Italia, onorata dall’unione tra i quattro Club della zona Terre Ofantine e sottolineata anche dagli altri presidenti (Giacomo Triglione per il RC Valle dell’Ofanto, Benedetto Laforgia per il ReC Federico II e, come delegati, Cinzia Del Corral e Giovanni Esposito per il RC Cerignola) e dall’Assistente del Governatore Lucia Cinque.

La relazione di Antonio Martellotta (consulente finanziario e past president del nostro Club) era incentrata sul reciproco uso quotidiano di “beni quotati” da parte di chiunque: a loro volta, questi ultimi possono essere sfruttati per migliorare la qualità della vita e di eventuali investimenti.

Percorso, questo, calzante e concretizzato dall’azione di Saverio Russo (imprenditore e socio del RC Cerignola) che ha illustrato la sua esperienza creando dal nulla, e attingendo tramite il suo “know-how”, un albergo diffuso in pieno centro storico di Canosa che possa servire da esempio per altri imprenditori in un regime (si auspica prossimo) di sana concorrenza.

Presenti alla conferenza, oltre a numerosi soci dei quattro Club e rappresentanti di associazioni, anche l’assessore alla cultura del Comune di Canosa di Puglia, Cristina Saccinto, che ha patrocinato l’evento e concluso i lavori complimentandosi con l’opera costante del Rotary e dei singoli operatori.
È stata l’occasione, altresì, per consegnare il riconoscimento di “socio dell’anno” per il Club di Canosa al tesoriere Giampaolo Matarrese e annunciare alla cittadinanza il conseguimento dell’attestato internazionale per quanto svolto per la lotta alla poliomielite, con annesso ringraziamento ai ragazzi del Rotaract Club Canosa per la collaborazione rinnovata pure quest’anno.
Condividi su

" , , , , , , , , , ,

Translate »