Inter club Rotary Club Venosa-Rotary Club Milano Brera

Sabato 15 febbraio, le socie e i soci del Rotary Club Milano Brera e Rotary Club Venosa hanno vissuto un’esperienza intensa e significativa per l’ organizzato in occasione delle celebrazioni dedicate al .
Guidati dal Socio del Rotary Club Milano Brera e Presidente della , , abbiamo attraversato gli spazi del Memoriale della Shoah Milano , un luogo che conserva e tramanda la memoria di una delle pagine più drammatiche della nostra storia. La visita ci ha profondamente toccati, permettendoci di riflettere sul valore della testimonianza e sul dovere della memoria.
Dopo la visita, nell’auditorium del Memoriale, i Presidenti dei due Club, Idor De Simone per il e Valerio Lorusso per il , hanno dato il loro saluto di benvenuto.
A seguire, abbiamo avuto il piacere di dialogare con sul suo libro “Il bambino che disegnava le ombre”, in una conversazione guidata da Mariangela Veltri , Segretaria esecutiva del .
Al termine del pranzo presso lo Sheraton Diana, come da tradizione, c’è stato il cerimoniale scambio dei gagliardetti e dei doni, un segno tangibile della fratellanza e dello spirito di collaborazione che anima il nostro sodalizio.
Un ringraziamento per la partecipazione a Teresa Asciutto del Rotary International – Distretto 2120
Un Interclub che ci ha ricordato quanto sia importante tenere viva la memoria e costruire insieme un futuro di consapevolezza e solidarietà.
✨ ’ ✨

Condividi su
Translate »