Giovedì 14 Marzo, con un grande evento musicale, “Il concerto del cuore”, il RC Brindisi Valesio, presieduto per l’a.r. 2023-2024 dall’Avv. Vittorio Piceci, intende dar vita ad una nuova occasione di raccolta fondi per la Rotary Foundation e per la lotta contro il poliovirus.
Aprirà il concerto il duo “Voci di luna” delle socie del RC Brindisi Valesio, Francesca Salvemini, al flauto, e Silvana Libardo, al pianoforte, che presenteranno il programma “Classic and movie music”, eseguendo celebri colonne del cinema italiano ed internazionale composte da musicisti del ‘900 come Nino Rota , Ennio Morricone, George Gershwin e brani classici come la virtuosistica “Sonata” di Gaetano Donizetti e il raffinato e appassionato “Concertino” op.107 della pianista e compositrice francese Cecile Chaminade.
Successivamente si esibirà il quintetto “The Zest”, formato dai musicisti rotariani Cosimo Mitrani, voce, Emanuele Dimundo, chitarra (RC Bitonto e Terre Dell’Olio) Gianvito Chiarello, basso, Giovanni Pergola, batteria (RC Bari Sud); Adriana De Serio, pianoforte (RC Bari).
I “The Zest” proporranno il programma “Swing and other”, itinerario musicale dagli anni ’30 agli anni ’70 del Novecento, che rispolvera i grandi successi dei più celebri e rappresentativi musicisti, cantanti, librettisti e cantautori; da Scott Joplin e Cole Porter a Paul Anka e John Lennon.
Una serata, perciò, all’insegna delle molteplici passioni del Rotary e dei Rotariani: solidarietà, cultura e condivisione!