Nell’ambito delle attività di servizio per il territorio, il Rotary Club di Melfi ha promosso un service per la realizzazione del “Giardino della Speranza” a servizio della Casa Famiglia AIRO per i malati oncologici in cura presso dil CROB – Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata – di Rionero in Vulture. Nel parco sono state inserite anche le “panchine della speranza”, opportunamente progettate e realizzate per garantire la sostenibilità della realizzazione.
L’inaugurazione del giardino è avvenuta in una gioiosa cerimonia in presenza dei volontari AIRO, dell’Autorità civili e religiose presenti sul territorio in un contesto gioioso e partecipato, come soltanto quello del volontariato solidale può essere. L’attività ha generato un legame di collaborazione tra Rotary Club di Melfi ed AIRO che sfocerà in future collaborazioni per a favore del territorio e delle comunità.
Il Giardino è stato realizzato con la partecipazione dei Vivai Glionna, mentre le panchine sono state realizzate con l’ausilio di e-copla Engineering ed i materiali forniti da AGA-Trade. Inoltre, i Soci del Club di Melfi hanno offerto il proprio diretto aiuto per lo svolgimento delle attività.