“FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE”, SERVICE DEL R.C. MATERA NEL LICEO “DANTE ALIGHIERI” DI MATERA

Rotary Club Matera ha organizzato questa mattina nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Dante Alighieri a Matera il service “Fra tradizione e innovazione”.

Protagonisti dell’evento Rotariani, il mondo della Scuola e delle Istituzioni ed il mondo delle imprese. L’ idea consolidata oramai è quella di mettere a disposizione le competenze tecnico-manageriali dei Rotariani del nostro club, di quelli del distretto e del Rotary International, a cui aggiungere le competenze di Manager di affermata professionalità a servizio degli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Tecnici, Professionali e Licei, per la preparazione ed orientamento all’ inserimento nel mondo del lavoro.

Dopo i saluti del Segretario di Club Marco Pagano, del Presidente del Rotary Club di Matera Rosaria Cancelliere, della Dirigente scolastica del Liceo Scientifico Dante Alighieri Matera Marialuisa Sabino, del Sindaco di Matera Domenico Bennardi, del consigliere provinciale Francesco Mancini e del Presidente Piccola Industria di Confindustria Basilicata, Antonio Braia.

All’incontro, coordinato dal Prefetto di Club Giovanni Porsia, sono intervenuti Francesco Vanni – Managing Director Italy, Spain and Portugal Harley Davidson Motor Company e Francesco Carbone – General Manager at ISA Yacht – Palumbo Superyachts.

A seguire gli interventi dei rotariani Salvatore De Biaso Presidente della CMD S.p.A Vice Presidente Confidustria Basilicata e socio Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954 e Angelo Raffaele Braia – Global Operation Manager Brecav Srl e Tesoriere Rotary club Matera.

Nella parte finale dell’evento spazio agli studenti con la possibilità di porre domande ai relatori presenti.

Durante l’incontro è stata sottolineata l’importanza della tradizione aziendale per portare ad una innovazione  di processo e prodotto continuo.

Nel corso dell’ evento sono stati presentati i nuovi centauri Harley e grazie alla collaborazione con il dealer Harley Davidson di Bari agli studenti è stata consegnata la spilla che riporta lo storico logo dell’Harley Davidson.

Condividi su
Translate »