Donazione da parte del Distretto all’UOC/Rotary di Melfi

Un grazie sentito al Governatore Sergio Sernia ed a Vincenzo Metastasio, futuro Assistente del Governatore, per il gesto di solidarietà, rispondente ai bisogni del nostro territorio.
La generosità è sempre ben recepita in un frangente caratterizzato da un’ emergenza che permane nel presente e per il prossimo futuro.
L’attenzione alle cure domiciliari palliative, che anche il club di Melfi ha manifestato nei confronti dell’ UOC, diretta dal nostro socio Gianvito Corona, non poteva non essere adeguatamente considerata anche dal Distretto.
Recependo la richiesta dell’UOC-ROTARY di Melfi, il Distretto ha offerto 100 mascherine riutilizzabili al personale impegnato nella prestazione di cure palliative ed ai malati cronici e terminali che vivono il dramma della malattia.
Il senso umanitario e sociale che caratterizza il Rotary si traduce in azioni che in varia misura interpretano le esigenze di ogni comunità ed i soci rotariani nei diversi ruoli divengono operatori concreti che desiderano ricreare una compagine più giusta e civile.
L’ attenzione ad ogni categoria sociale diventa per ognuno di noi un segno rotariano distintivo di humanitas e solidarietà per un presente migliore più equo e più umano.

Condividi su
Translate »