ARTICOLO SULLA “GIORNATA DEL SORRISO”

      

LA GIORNATA DEL SORRISO

Così il Rotary Club di Lucera ha intitolato l’evento svoltosi il 23.12.2019 nei locali della Chiesa di S. Maria della Spiga in Lucera, che ha riscosso notevole consenso nella cittadinanza. L’iniziativa ha subito trovato la disponibilità del parroco, Don Modesto, ed è consistita nell’offrire un pranzo conviviale, tra i colori ed i suoni del Natale, agli ospiti della Caritas, della Casa di Riposo “Maria De Peppo Serena” e ad altri cittadini, direttamente invitati dalla stessa parrocchia.

La tavola è stata direttamente imbandita, i pasti preparati ed il pranzo servito dagli stessi soci del Rotary Club di Lucera, sotto la direzione di Luigi Fantetti, con la collaborazione di numerosi volontari del Rotaract, della Parrocchia, della Caritas, di altri cittadini, nonché di sponsor (Gam Ristorazione, Pasticceria Chiazzolino, Azienda Agricola F.lli Carrino, Cantina La Marchesa, Panificio Profumo di Pane, Panificio Santa Lucia, Arredamenti Cimino, Martin’s Pub e In Centro), che hanno offerto il loro contributo.

E così la navata centrale della Chiesa si è trasformata in una lunga e colorata tavolata, dove tanti sorrisi si sono incrociati per tutto il tempo ed hanno riempito di gioia il cuore degli ospiti e degli stessi organizzatori.

Il Natale è anche il miracolo di tante persone che si mobilitano, ognuna con un piccolo gesto, per apparecchiare una bellissima tavola e per donare un momento di felicità.

Il Presidente del Rotary Club di Lucera

Luigi Vascello

Condividi su