Sorsi e Percorsi, la seduzione del rum al RC Venosa

Durante la serata a Caminetto del Rotary Club Venosa,svoltasi presso  la sala conferenze dell’Hotel Orazio dal tema “

”, il socio Avvocato Giustino Donofrio, Console Union Europèenne des Gourmet e Esperto degustatore Nazionale e Internazionale di distillati, Delegato del Vulture dell’Accademia Italiana della cucina ha dato la possibilità a tutti i presenti soci ed ospiti di poter apprezzare la storia e le sfaccettature di un superalcolico dalla storia affascinate, lasciando a tutti la possibilità , nel corso della serata di capire attraverso una degustazione guidata di alcuni rum alcune differenze e apprezzandone la struttura, il colore e la sua straordinaria essenza che esalta il palato . Un’occasione diversa di approfondimento di un tema quello del distillato più famoso al mondo dal fascino intramontabile che da secoli attrae e cattura chi si avvicina .
A Giustino Donofrio a fine serata è stato consegnato un attestato di merito dalla Presidente Rossella Centrone “come gentilezza per averci arricchito un po’ di più tutti, in chiave semplice, appassionata e originale”.

Curiosità
Il nome CAMINETTO, attribuito alla riunione rotariana, trae le sue origini dalla circostanza che i soci fondatori del Rotary, si riunivano a rotazione presso le sedi dei soci seduti dinanzi al caminetto.

Ancora oggi, per tradizione, le riunioni rotariane vengono dette “serate a caminetto”.
Un ringraziamento va a tutti gli intervenuti

#CreiamoSperanzaNelMondo #RotaryClubVenosa #prontiadagire #distretto2120 #amicizia #opportunity

Rosa Centrone




Condividi su
Translate »