Rotary Club Melfi e Matera

La domenica del 27 settembre il Club di Melfi ha organizzato un Meeting all’insegna della cultura e dell’amicizia. Si è partiti di buon mattino da Melfi per direzionarsi alla volta di Matera. Una volta arrivati tutti i partecipanti, hanno potuto visitare un angolo di paradiso nel vero senso della parola, la “Cripta del peccato originale” nota per i suoi affreschi come la Cappella Sistina del rupestre. E’ stata la prima tappa ambita che ha estasiato tutti i visitatori che l’hanno potuta visitare esclusivamente attraverso un’operazione esclusiva di prenotazione a monte. Successivamente il gruppo si è diretto al famoso castello del “Malconsiglio” di Miglionico, ove tra le sue misteriose stanze si è respirato aria di storia tra i drammatici fatti risalenti all’epoca della congiura dei Baroni.

Durante la conviviale poi, si è suggellato il sodalizio di rete tra il Rotary Club di Melfi e il Rotary Club Matera con la partecipazione alla cerimonia, oltre al presidente del Club dei sassi Angelo Raffaele Braia e la Presidente del Club di Melfi Pina Cervellino i numerosi soci ed ospiti dei due club.  Si è proseguito poi alla volta della città dei sassi in cui il nutrito gruppo si è divincolato tra le vie ammirando le famose sculture dell’artista senza tempo Salvador Dalì.

Matera è un luogo che ogni volta stupisce per la sua semplice bellezza e l’aria surreale che fa vivere ogni volta che la si visita. Non resta che augurarci un nuovo appuntamento all’insegna della cultura e dell’amicizia come lo è nei valori intrinseci del Rotary stesso.

Addetto stampa

Giovanni De Lorenzo

Condividi su
Translate »