Marino Bartoletti ed il Duo Idea: Sanremo ieri ed oggi.
Alle ore 20.00 del 23 Maggio scorso, presso l’Auditorium della Parrocchia del SS. Redentore, si è tenuto lo spettacolo musicale di Marino Bartoletti, con la straordinaria partecipazione del “Duo Idea”.
L’evento è stato organizzato dal Rotary Club di Altamura-Gravina in collaborazione con il Club Inner Wheel di Altamura.
Dopo il consueto suono della campana, l’onore agli inni, i saluti iniziali dei rispettivi Presidenti dei Club, Vito Cicirelli e Rita Ferrulli ed i ringraziamenti agli sponsor ed in particolare al socio Rocco Cornacchia e a don Nunzio Falcicchio, parroco della Parrocchia del SS. Redentore che ha ospitato l’evento, è stato introdotto il Duo Idea che ha presentato Marino Bartoletti.
L’artista, conduttore, scrittore e presentatore, esperto di sport, musica e del Festival di Sanremo ha recitato stimolando anche momenti di riflessione e ha raccontato i tanti aneddoti, le curiosità e gli episodi meno noti delle varie edizioni del Festival di Sanremo.
I suoi racconti di tanto in tanto venivano interrotti dagli intermezzi musicali del Duo Idea; i due artisti accompagnati da una chitarra hanno suonato e cantato le canzoni di diverse edizioni del Festival, dalla sua nascita negli anni ’50, ad oggi.
In un Auditorium gremito, il pubblico pienamente coinvolto è stato riportato indietro nel tempo ed ha accompagnato il Duo cantando brani di artisti famosi che hanno fatto la storia italiana della musica leggera italiana.
Bartoletti ha saputo trasmettere entusiasmo, emozione, interesse e allegria combinando le sue battute con un pizzico di ironia.