Organizzata dal R.C. San Severo con Inner Wheel San Severo e T.C.I. Club di Territorio San Severo una serata dedicata all’imprenditoria del territorio al femminile: la stilista Grazia Urbano, di San Severo ma oramai trapianta a Bologna, ha presentato per la prima volta una propria collezione, quella del prossimo 2024, in un evento locale.
Hanno partecipato anche i R.C. di Foggia, Foggia Capitanata, Foggia Umberto Giordano, Gargano, Lucera, San Giovanni Rotondo e Venosa.
Accolti dalle Presidenti del R.C. e I.W., prof.sse Linda Lenza e Cinzia Cantatore Manuppelli, e dal Console del TCI, prof.ssa Amalia Antonacci Niro, hanno partecipato alla serata numerosi soci dei club con molti ospiti; presenti l’assistente del Governatore del Distretto 2120 del R.I., dr. Giovanni Navazio, e la Governatrice del Distretto 210 dell’Inner Wheel, dr.ssa Elena Antonacci Sanpaolo.
Nella presentazione dell’evento le responsabili dei club hanno sottolineato l’importanza dell’imprenditoria al femminile, in particolare locale, e come questa purtroppo non sempre trovi adeguato spazio nel nostro territorio e sia costretta a trovare soluzioni alternative come nell’occasione ampiamente dimostrato.
La Urbano è una stilista pugliese, creativa, ideatrice del brand “Grazia Urbano Creations”, alla continua ricerca di nuove forme espressive, ai tessuti più pregiati unisce linee più leggere e dettagli preziosi, attenta a chi indosserà un capo della sua collezione, a ciò che nel modo migliore rappresenta la personalità di chi porta l’abito, personalità che la stilista cerca di interpretare.
Durante la sfilata intitolata “Vado dove mi porta il cuore” – in omaggio alla terra d’origine della stilista – indossatrici, professioniste come la top model Veronica Mastovich ed estemporanee ma non meno professionali, hanno sfilato con costumi da bagno, new capsule collection 2024, abiti da sposa e da cerimonia, ed infine capi invernali.
Applausi calorosi hanno sottolineato tutti i momenti dell’evento.
Pier Carlo Pazienza