Meeting Genetica e Ambiente – Rotary Club Melfi

Riunirsi in modalità telematica sta diventando una consuetudine e come tale, gran parte dei soci del Rotary club di Melfi hanno ben risposto, con la loro presenza, alla serata di caminetto programmata dalla Presidente Prof.ssa Pina Cervellino. L’8 maggio si è tenuto un meeting online sulla piattaforma Zoom ed il relatore della serata il Prof. Maurizio Genuardi, ordinario di Genetica Medica e direttore dell’Istituto dell’Ateneo del Sacro Cuore, ha saputo intrattenere ed interessare, con la sua lectio magistralis, la nutrita platea virtuale con la tematica “Genetica e Ambiente: fino a dove può arrivare la prevenzione”.
Dopo i saluti e il discorso di introduzione della Presidente Pina Cervellino, il Prof. Genuardi ha esposto i progressi della medicina genetica e subito dopo ha risposto ai numerosi quesiti proposti dai partecipanti.
Durante la serata è intervenuto anche il gradito ospite, futuro Assistente del Governatore per la nostra area territoriale il Dott. Vincenzo Metastasio, socio rotariano del club di Potenza, che prenderà il posto dell’Assistente del Governatore uscente del club di Venosa Dott. Marco Saraceno; da rilevare a fine serata anche il saluto del Governatore designato anno 22/23 Dott. Nicola Auciello.
L’incontro di questa serata è stato uno dei tanti appuntamenti significativi programmati, a cui si aggiungeranno altri per tutto il mese di giugno.
La funzione di questi incontri è quella di alimentare in maniera proficua, anche se virtuale, l’utilità pratica del club, coltivando la speranza di tornare presto ad una normalità in cui riunirsi e interagire tra amici sarà normale ma con un significato straordinario.
A.S. Giovanni De Lorenzo

Locandina rc melfi Prof. Maurizio Genuardi
Prof. Maurizio Genuardi

Pres. RC Melfi Prof. Pina Cervellino

Condividi su