La visita del Governatore Vincenzo Sassanelli al RC LECCE SUD

Il 15 novembre, il governatore del Distretto 2120, Vincenzo Sassanelli, ha effettuato la visita ufficiale al Rotary Club Lecce Sud. E’ stata un’occasione per fare il punto sull’attività del Club, sullo stato di salute e sulle prospettive di crescita. Durante gli incontri con il presidente Adelmo Gaetani, con il Consiglio direttivo e con i presidenti delle Commissioni del Club, il governatore ha riconosciuto la qualità del lavoro svolto da soci e  socie, ma allo stesso tempo ha indicato gli opportuni correttivi su alcuni aspetti, non di primario rilievo, per i quali è stata segnalata la necessità di  aggiornamenti. Durante la partecipata conviviale, il Lecce Sud ha accolto sei nuovi soci (Antonio Alfredo Dell’Anna, Vladimiro Dell’Anna, Michela Grande, Maria Grasso, Benedetta Serio, Domenico Maurizio Toraldo) cosa questa commentata con soddisfazione dal Governatore e dal suo vice e presidente della Rotary Foundation distrettuale, Marco Torsello, presente un qualità di socio onorario del Club. Nel suo articolato e coinvolgente intervento, il Governatore Sassanelli ha ricordato le linee d’azione del Rotary Internazionale e del Distretto per rendere il mondo più giusto e più vicino alle persone che più hanno bisogno di aiuto. Dopo aver fatto riferimento alla filantropia strategica, come metodo di lavorio del Rotary e pratica  necessaria per procedere alla conquista di cambiamenti profondi e duraturi, il Governatore ha invitato il Club a continuare a muoversi, con energia da rinnovare giorno dopo giorno, lungo le vie d’azione rotariane al fine di realizzare obiettivi dentro e fuori il territorio di riferimento. In conclusione, il Governatore non ha mancato di elogiare con particolare convinzione il Lecce Sud. Le sue sono state parole che hanno non poco colpito ed emozionato soci e socie presenti. “Il vostro Club – ha detto – è fantastico”.

Da parte sua, Maria Gabriella Caruso, consorte del Governatore, ha presentato un progetto editoriale  su “Le donne della dichiarazione dei diritti umani”, accolto con molto favore.

Al tradizionale scambio dei doni, il presidente del Club Lecce Sud, Adelmo Gaetani, ha consegnato al Governatore Sassanelli, sorpreso e felice, una statuina in cartapesta che lo raffigura, opera di Paola Malecore, ultima di una dinastia di cartapestai  leccesi risalente all’Ottocento.

Condividi su
Translate »