Inter club RC Ginosa Laterza – RC Venosa

Il 14 ottobre si è  svolto l’Interclub tra il Rotary club Venosa e il Rotary club Ginosa Laterza ,una giornata all’insegna della scoperta del territorio e delle sue bellezze. Un immersione  viva e fattiva alla scoperta di luoghi di storia e cultura grazie alla sapiente e completa competenza dell’archeologa Tonia Giammatteo che ha guidato gli ospiti tra la storia millenaria della nostra Venosa.
Non sono mancati i saluti istituzionali  da parte della Sindaca di Venosa Dott. Marianna Iovanni.

Con un piacevole entusiasmo  nel pomeriggio si sono tracciate nuove linee di sviluppo e di conoscenza delle realtà virtuose della nostra zona nel campo della zootecnia e della produzione agricola  visitando  le aziende innovative Masseria Saraceno e  Fattorie donna Giulia di Domenico e Marco Saraceno che hanno accolto gli amici rotariani con grande senso di ospitalità,  competenza  e cortesia. Una graditissima escursione per far conoscere e confrontarsi sulla zootecnia da latte, le tecniche di allevamento, quelle di nutrizione animale, la sicurezza e igiene degli alimenti, il biancomangiare, i derivati dell’oro bianco del Vulture di Basilicata.

Un grazie ai Rotariani tutti  di Ginosa Laterza e al presidente Francesco Cantore per lo scambio proficuo che ha creato speranza prima in noi e poi in un mondo migliore .

#nomorepoliod2120 #CreiamoSperanzaNelMondo #RotaryClubVenosa #distretto2120 #EndPolioNow #WorldPolioDay #CreiamoSperanzaNelMondo #prontiadagire #opportunity #amicizia #ospitalita #gentilezza #riguardo

Rosa Centrone




Condividi su
Translate »