Il Rotary Club di Melfi ha partecipato alle opere di completamento della Casa Famiglia AIRO per i familiari ed i degenti in cura presso il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata di Rionero in Vulture (Pz).
In particolare, i Rotariani si sono resi disponibili alla piantumazione del “Giardino della Speranza” in cui sono state collocate anche le “Panchine della Speranza“. Questi sono degli arredi da esterno realizzate dai Rotariani con materiali sostenibili e facilmente riproducibili anche in futuro.
Il Rotary Club di Melfi ha fornito sia il materiale necessario alla realizzazione delle panchine che assistito alla costruzione ed al posizionamento in opera delle stesse panchine.
L’attività di servizio è stata svolta secondo le linee di azione del Rotary International perché, come dichiarato dal Presidente del Club di Melfi richiamando il motto presidenziale: “Per creare speranza nel Mondo occorre partire dal creare speranza nelle nostre comunità“.
Il Giardino è stato inaugurato il 23 dicembre in occasione dell’arrivo di Babbo Natale che ha, a sua volta, inaugurato la propria dimora presso la Casa Famiglia.