FESTA DEGLI AUGURI DI NATALE AL ROTARY CLUB FOGGIA

Avvolti nella magica atmosfera del Santo Natale, Socie e Soci del Rotary Club di Foggia – in gran parte accompagnati dai rispettivi coniugi – si sono incontrati la sera del 17 dicembre 2019 per il tradizionale scambio degli auguri.
L’evento si è svolto nell’accogliente sala per ricevimenti “Le Querce di Mamre” (all’festa degli auguri foto 2interno dell’omonima azienda di agriturismo), elegantemente addobbata in tema, registrando un alto numero di presenze anche con la partecipazione di soci da lungo tempo assenti a causa di impegni professionali svolti lontano dal nostro territorio.
Sempre impeccabile nel fare gli onori di casa, la Presidente Antonella Quarato, dopo aver dato inizio alla festa con gli inni e l’onore alle Bandiere, ha ringraziato tutti i presenti ed ha salutato gli ospiti intervenuti: l’Assistente del Governatore Pasquale Frattaruolo (con la moglie Anna Maria), il PDG Sergio Di Gioia con Annamaria, il Presidente della Commissione Distrettuale sull’Effettivo Nicola Auciello (con la coniuge Anna), i Presidenti del Rotary Club Manfredonia Andrea Pacilli e del R.C. Lucera Luigi Vascello (accompagnato dalla consorte Rosa), la Presidente dell’Inner Wheel Irene Bonassisa (con il rotariano Gianni Campanella), la Presidente del Rotaract Foggia Aurora La Torre. Assente per concomitanti impegni istituzionali, l’Assistente di Zona del Governatore, Luciano Magaldi, ha fatto pervenire un apprezzatissimo messaggio augurale (contenente profonde riflessioni relative alla Festa del Natale) letto dalla Presidente che, a seguire, ha proiettato un bel video – realizzato in collaborazione con Camillo Maruotti – con immagini degli eventi più rappresentativi degli ultimi anni, “a testimonianza – ha sottolineato la Quarato – che il Rotary è proiettato maggiormente verso l’esterno con Service, Convegni, eventi e forme di solidarietà prima di essere motivo di incontri conviviali e riunioni tra i soli soci”.
Ha inoltre ringraziato i componenti del Consiglio Direttivo per l’assidua collaborazione che ha consentito di conseguire i lusinghieri risultati nella prima frazione del corrente anno rotariano.
La serata è proseguita con le dolci melodie musicali del maestro Antonio Nardella che ha accompagnato la soprano Ilaria Bellomo distintasi cantando anche alcuni celeberrimi brani della Canzone Napoletana.
Sul finire, prima dello scambio di auguri, la Presidente ha donato a tutte le signore una mattonella di cioccolato riportante il disegno della ruota del Rotary.

Michele Chiariello

Condividi su
Translate »