AL CENTENARIO DEL ROTARY IN ITALIA FOLTA PRESENZA DEL ROTARY CLUB FOGGIA A MILANO

Il Centenario del Rotary in Italia, celebrato a Milano dal 17 al 19 novembre 2023 con un evento nazionale che ha coinvolto tutti i 14 Distretti italiani, ha registrato anche la partecipazione del Rotary Club Foggia con una folta rappresentanza di Socie e Soci guidata dal Presidente Giancarlo Ciuffreda, ponendosi così tra i Club più numerosi tra quelli presenti.

Tre giorni intensi con manifestazioni che hanno profondamente emozionato i partecipanti e rafforzato in tutti l’orgoglio dell’appartenenza al Rotary International.

A cominciare dal suggestivo Concerto per Coro e Organo, svoltosi nello splendido Duomo di Milano – con la Direzione di Mons. Massimo Palombella – che ha aperto il ricco programma degli appuntamenti proseguiti nei giorni di sabato 18 e domenica 19 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano contrassegnati dall’intervento video del Presidente Internazionale Gordon R. McInally, del BD Alberto Cecchini, della PDG Tiziana Agostini e del Governatore del Distretto 2041 Giulio Koch.

Molto apprezzato il convegno sul tema “Ambiti di Milano…oltre l’oggi”, sviluppatosi su tre segmenti: Ambiente (Ing. Luca Dal Fabbro, Presidente Iren), Giovani (dott. Alberto Cavalli, Direttore Generale Fondazione Cologni) e Lavoro (Ing. Antonio Calabrò, Direttore Fondazione Pirelli), con gli interventi finali del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Prettamente rotariana, infine, la giornata conclusiva: saluti del RD Rotaract Distretto 2041 Mattia Riganti e della Governatrice Inner Wheel Distretto 204 Nika Marinello Filipponio, relazione sul tema  “Il Rotary italiano tra esperienza e visione” (PRID Elio Cerini) ed il Progetto Interdistrettuale “L’età del futuro” con il PDG Tomaso Quattrin e la partecipazione dei Governatori di tutti i Distretti italiani, e la chiusura del congresso con la relazione di Giulio Koch per la diffusione del messaggio nazionale del Rotary.

Condividi su
Translate »