Interclub dell’amicizia
il 24-25 settembre a Venosa si è svolto a Venosa l’interclub dell’amicizia tra il Rotary Club Venosa con i club Rotary Club San Severo, Inner Wheel Di San Severo CARF, Rotary Club San Giovanni Rotondo Touring Club Italia – club di territorio di San Severo.
Un ottima occasione per rinsaldare, l’amicizia uno dei fondamenti del Rotary international. Sulle basi di questo sentimento, infatti, Paul Harris creò un’organizzazione che doveva servire a coltivare lo spirito d’amicizia ed ampliare al tempo stesso il cerchio degli affari tramite maggiori contatti in campo professionale.
L’importanza dell’amicizia quale motore che può cambiare le sorti del mondo. Due giornate splendide alla scoperta delle Borgo di Venosa, arrivo festoso tra ritrovati bellissimi momenti di allegria, musica e un momento di spettacolo grazie alla brigantessa del grande spettacolo della Grancia. Durante la serata si é suggellato l’ufficialità e la firma del patto d’amicizia, un documento ufficiale d’unità d’intenti tra i presidenti di club, alla presenza di tante autorevoli autorità rotariane.
L’amicizia presuppone un’identità di vedute, un interesse comune, uno scambio continuo di informazioni, di confidenze, di progetti.
In questo clima di partecipazione e di condivisione progetti si è potuto dare spazio alla valorizzazione e promozione della città. la mattinata del 25 visite guidate al parco Archeologico Abbazia della Santissima Trinità con sosta e degustazione di prodotti tipici e passeggiata nel borgo di Venosa. Un bellissimo momento in cui tra approfondimento, convivialità, scambi, degustazioni e tanti sorrisi si é suggellato l’ufficialità e la firma del patto d’amicizia. Un documento ufficiale d’unità d’intenti tra i presidenti di club, alla presenza di tante autorevoli autorità rotariane.
Il presidente del RC Venosa Michele Cervellino ha ringraziato per l’autorevole presenza del PDG Donato Donnoli, il PDG Alfredo Curtotti, la Presidente del RC San Severo Linda Lenza, la Presidente dell’Inner Wheel di San Severo CARF Cinzia Maruppelli
la Presidente RC San Giovanni Rotondo Francesca D’Angelo la Presidente del Touring Club Italia – Club di territorio San Severo Amalia Antonacci , i Past president, Prefetti, Segretari, Tesorieri dei club e ai soci e socie tutte per la partecipazione e il clima cordiale e sincero.