Visita ufficiale di Sergio Sernia

Si terrà ad Andria, presso il Cristal Palace HotelGiovedì 13 febbraio alle ore 20.30, la visita ufficiale del Governatore a.r. 2019/2020 Rotary Distretto 2120 – Puglia e Basilicata, Sergio Sernia.

Un evento atteso da tutti i Soci del Club Andria-Castelli Svevi pronti ad accogliere il Governatore proprio ad Andria, città in cui vive da oltre 30 anni. Il suo curriculum dimostra la sua longeva esperienza.

Sergio Sernia ha studiato fino alla maturità classica presso l’Istituto Pontano dei padri Gesuiti di Napoli. In data 10 luglio 1975 ha conseguito presso l’Università degli Studi di Napoli, all’età di 21 anni, la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode. Ha conseguito in seguito la Specializzazione in corsi di politiche afferenti i “Problemi del personale”.

Ha svolto il servizio militare in qualità di Ufficiale di Complemento presso il Corpo della Guardia di Finanza, ricevendo un encomio per meriti di servizio. All’età di 24 anni entra in Telecom a Napoli; ricopre vari incarichi, tra cui quello di responsabile del personale a Foggia e di responsabile della comunicazione per la Regione Basilicata.

È stato anche responsabile a Bari della selezione del personale laureato per la Regione Puglia. Con decreto del 2 giugno 1998 a firma del Presidente Scalfaro è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.

L’evento rappresenta un punto di incontro fondamentale tra i membri della Comunità e il suo Governatore. Un appuntamento a cui non poter mancare.

Condividi su