“Una serata quasi per caso” e Service: “Conversazioni Rotariane”

Amburgo è stata visitata lo scorso giugno da oltre 27.000 Rotariani giunti da tutto il mondo, pronti ad iniziare il nuovo anno con il motto: “Il Rotary connette il mondo”.

Ed è proprio durante la Convention che si incontrano Rotariani da tutto il mondo, dall’Italia e dal proprio Distretto in uno spirito di Fellowship alla massima potenza. Il nostro Presidente (allora Eletto) Raffaele Braia è stato uno dei partecipanti e proprio durante lo svolgimento del Congresso ha conosciuto il PDG Ezio Lanteri e la sua gentile consorte Alessandra, grazie anche al Governatore (allora Eletto) del Distretto  2120 Sergio Sernia e la sua gentile consorte Maria Grazia.

Di lì a generare una serata al caminetto con il key note speaker della nostra Distrettuale di Trani, che si terrà il prossimo 19 ottobre, è stato semplice, ovviamente su tematiche non relative al Seminario Distrettuale.

E’ nata quindi “Una serata quasi per caso”, questo il titolo del caminetto in cui il PDG Lanteri ha relazionato sulla nuova Vision del Rotary, la necessità di essere rapidi nel sintonizzarsi con la società che cambia velocemente, la valorizzazione dei nostri soci e l’action “Pronti ad agire”.

A seguire il service di club sulla formazione: “Conversazioni Rotariane”, la sessione è stata moderata dall’Istruttore di Club Antonio Braia, che ha intervistato cinque soci Rotariani. I protagonisti sono stati  il Segretario Esecutivo, Roberto Luongo, il Presidente della Commissione Progetti, Maria Antonietta Bruno, il Presidente della Commissione Immagine Pubblica, Alberto Fragasso, il  Delegato a “Accoglienza Italiana” Giuseppe Panio e il past segretario di club Carmine Cocca.

Il PDG Lanteri  ha poi  relazionato sullo stato dell’arte del  service mondiale “End Polio Now” e condiviso un meraviglioso  filmato, lo stesso sarà proiettato  durante il  Convegno  “Il futuro con la Digital Innovation” che sarà organizzato a Matera il giorno 26 ottobre alle ore 9:00 a Matera.

L’evento ha visto una folta partecipazione da parte dei soci che hanno  attivamente partecipato  sia al question time che durante la parte conviviale della serata, durante la quale è stata attivata una raccolta fondi  a favore della Polio Plus.

Condividi su
Translate »