Rotary e Rotaract Club Potenza_Be Unique 4 End Polio Now – 24 Ottobre 2019

Il Rotary ed il Rotaract sono una rete globale di vicini, amici, leader e risolutori di problemi che si uniscono e agiscono per creare un cambiamento duraturo nelle comunità di tutto il mondo.
Il 24 Ottobre in tutto il mondo viene celebrata l’End Polio Day, la giornata in cui ricordiamo una delle più grandi battaglie realizzate e portate avanti dal Rotary, che a volte in pochi davvero conoscono: la lotta alla poliomelite, una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore ai 5 anni. Il poliovirus viene trasmesso da persona a persona di solito attraverso l’acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso e, in alcuni casi, portare alla paralisi. Anche se non esiste una cura, esiste un vaccino sicuro ed efficace: quello che il Rotary ha diffuso per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.
Siamo vicini all’eradicazione della polio ma non abbiamo ancora terminato. Eliminare una malattia richiede uno sforzo immenso ed il Rotary insieme ai suoi partner non possono farcela da soli.
Da oltre 30 anni abbiamo fatto incredibili progressi nella lotta per liberare il mondo da questa malattia per sempre, contribuendo a ridurre i casi di oltre il 99,9 percento.  È fondamentale eradicare la polio dagli ultimi tre Paesi in cui rimane endemica e mantenere gli altri Paesi liberi dalla polio.
Se tutti gli sforzi volti all’eradicazione si fermassero oggi, entro 10 anni, la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno.
Quest’anno il Rotary Club Potenza ed il Rotaract Club Potenza, club service dei giovani dai 18 ai 30 anni, hanno deciso di realizzare un accessorio unico.
I due brand Giovanna Quaratino e Re/Dandy, giovani potentini di talento hanno personalizzato tale accessorio che potrà essere acquistato al coso di 12 Euro, a partire dal 24 Ottobre, End Polio Day, scrivendo all’indirizzo rotaryclubpotenza@gmail.com
Il corrispettivo economico per ogni acquisto contribuirà per intero ad eradicare la polio PER SEMPRE.
#endpolionow
Condividi su
Translate »