Rotary Club Matera_Riflessioni sotto le stelle: cervello e mente

A Matera, venerdì 30 agosto, presso Masseria del Parco, si è tenuto Interclub Interdistrettuale  tra RC Matera, Presidente Raffaele Braia, RC Cesena, Presidente Alessio Avenanti , RC Valle del Savio, Presidente Beniamino Torelli, RC Ginosa-Latera, Presidente Alessandro Leccese, RC Teramo Est, Past President Antonio Lera ed RC Pescara Ovest “G.D’annunzio”,Past President Armando Ferrara. Il tema della conviviale con tre relatori, ognuno proveniente da un Distretto differente, è stato:  “Riflessioni sotto le stelle: cervello e mente”. Hanno relazionato: Giuseppe Calicchio, Past President RC Matera e Vice Presidente a.r.19-20, Specialista in Neurologia e Direttore Sanitario  in strutture di Neuroriabilitazione. Antonio Lera Dirigente Medico ASL Teramo, specializzato in Neurologia e Psichiatria. Alessio Avenanti  Prof. Ordinario Alma Mater Studiorum Università di Bologna Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica
Agosto è per il Rotary International il mese della membership e per il Rotary Club Matera ha significato accogliere nuovi soci al suo interno alla presenza del Governatore del Distretto 2120 del Rotary International Sergio Sernia e della sua gentile consorte Maria Grazia. Prima di iniziare con le relazioni dei tre Rotariani vi sono stati cinque nuovi ingressi: Michele Perniola Pro Rettore Vicario dell’UNIBAS (presentato da Carmine Cocca) Donato Sciannameo Commercialista e Rocco Grilli Avvocato (presentato da Raffaele Braia), Marialuisa Sabino Dirigente Scolastico Liceo Scientifico D. Alighieri e Brunella Garzone Direttore Commerciale Multinazionale Giapponese (presentate da Antonio Braia).
L’intervento di Giuseppe Calicchio ha avuto come tema “Come si trasforma la mente con gli anni” quello di Antonio Lera “la creatività nell’anziano” e a chiudere la sequenza degli interventi Alessio Avenanti “Nuove frontiere della ricerca sul cervello”. Gli interventi, pregni di significato e di informazioni utili per tutti i soci intervenuti, sia per se stessi che i propri familiari. Oltre 120 persone hanno partecipato alla serata tra i quali anche il PDG Mimmo Lamastra. Al termine delle efficaci relazioni ha concluso la serata il DG Sergio Sernia.

 

Condividi su
Translate »