R.C. ALTAMURA GRAVINA. DONAZIONE TABLET ALLA SCUOLA S.FRANCESCO DI ALTAMURA

DONAZIONE DI TABLET ALLA SCUOLA PRIMARIA S.FRANCESCO DI ALTAMURA DA PARTE DEL ROTARY CLUB ALTAMURA GRAVINA

Aderendo alle indicazioni fornite dal Distretto 2120 di Puglia e Basilicata, il Rotary Club Altamura Gravina ha consegnato oggi, 13 aprile 2021 n. 12 tablet alla Scuola Primaria S. Francesco di Altamura per la successiva assegnazione in comodato d’uso gratuito ad alunni bisognosi al fine dell’utilizzo nella didattica a distanza (Dad) ancora presente in questo periodo di persistenza della pandemia da COVID 19.
La consegna è stata effettuata dalla Presidente del Club Emilia Casiello e dall’Assistente del Governatore Pino Nitti, nelle mani della Dirigente Scolastica Pasqua Loviglio, alla quale è stato anche consegnato il guidoncino del Club a ricordo della giornata.
L’evento è stato reso possibile a seguito del conferimento da parte dell’Agenzia governativa statunitense per la lotta alla povertà globale, USAID, della somma di 5 milioni di dollari al Rotary Italiano da utilizzarsi nell’ambito della lotta al COVID 19. Il Distretto 2120, con a capo il Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri, ha provveduto all’acquisto di 540 tablet, SMART PAD della MEDIACOM, ripartendoli ai vari club di Puglia e Basilicata per le assegnazioni ad alcune scuole dei Comuni ricompresi nel loro territorio, come prima tranche, rinviando ad una seconda tranche l’assegnazione di ulteriori tablet.
La Dirigente Scolastica Pasqua Loviglio ha ringraziato la Presidente Emilia Casiello per avere scelto la sua scuola per tale donazione, specificando che il plesso della scuola elementare ha una popolazione di circa 850 alunni, anche in virtù della recente costituzione del quartiere Lago Passarello con un rilevante numero di abitanti e si è impegnata a fornire un completo feedback sull’andamento delle consegne e sui risultati conseguiti mediante l’utilizzo dei tablet.

Domenico Montemurno

Condividi su
Translate »