Conferenza “Maculopatie: stato dell’arte”

maculopatie rotary

Si terrà ad Andria, presso il Cristal Palace HotelGiovedì 27 febbraio alle ore 20.30, la conferenza su “Maculopatie: stato dell’arte”. Relatore della serata sarà il Dott. Vincenzo Fasanella, specialista in oftalmologia.

Un evento atteso da tutti i Soci del Club Andria-Castelli Svevi pronti ad accogliere il Dott. Fasanella che vanta una carriera ricca di importante tappe professionali. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e docente. Ha eseguito, inoltre,  38 pubblicazioni su riviste internazionali recensite con Impact Factor e ancora numerose collaborazioni per la stesura di Libri di Testo e articoli su riviste nazionali ed internazionali.

Laureato in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 2006 con il massimo dei voti, il Dott. Fasanella ha ottenuto una specializzazione in Oftalmologia nel luglio 2011 sempre con il massimo dei voti. Vincitore di concorso in Dottorato di Scienze Mediche di Base e Applicate e Scienze della Visione, nel 2013 ha ricevuto il premio ricerca scientifica della Società Oftalmologia Italiana per il progetto di ricerca dal titolo “Valutazione del patrimonio di globet cells congiuntivali per stimare il rischio di fallimento di una bozza filtrante”.

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel marzo 2014 e per tutti gli anni dedicati alla carriera universitaria ha sempre svolto attività clinica e chirurgica interessandosi a temi ad alto impatto sociale come il Glaucoma e le Maculopatie.

Nell’anno accademico 2017/2018 ha ricevuto l’incarico come docente di Anatomia presso la Scuola Superiore IPSIAS di Marzio-Michetti di Pescara e nell’agosto 2018 è stato vincitore di concorso come Dirigente Medico di Oftalmologia presso l’ASL di Teramo. Nel settembre 2019 vince il concorso di mobilità presso l’Asl Bat ove attualmente in servizio presso l’Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale Day Service Oculistico di Trani.

Per l’occasione interverrà, inoltre, Carla D’Urso, assistente del Governatore in una reunion semiconviviale con ospiti.  L’evento rappresenta un momento in cui la comunità del Rotary Club Andria-Castelli Svevi potrà approfondire un tema fondamentale come quello delle Maculopatie.

Un appuntamento a cui non poter mancare!

Condividi su
Translate »