Interact Club Foggia “Umberto Giordano”_Scambio del Martelletto

Domenica 20 ottobre, nell’accogliente location di Tenuta Corigliano, si è svolta la cerimonia dello scambio delle consegne tra il Presidente uscente Corrado Curatolo e la Presidente Eletta Nicole Piemontese.

Erano presenti il Presidente del Club padrino Rotary Foggia “U. Giordano”, Nicola Cintoli, l’Assistente del Governatore Luciano Magaldi, i delegati Interact Maria Buono, Renata Montini, Paolo di Fonzo, e la responsabile del Club Interact Antonella Riccardo.

Insieme ai soci Interact e alle rispettive famiglie, erano presenti numerosi amici accompagnati dai  genitori, desiderosi di conoscere l’interessante realtà dell’Interact Club di Foggia che, in soli due anni, ha visto l’adesione di ben 31 soci che, attraverso le numerose iniziative di interesse sociale e umanitario, si sono distinti sul territorio per serietà, impegno, entusiasmo e forte senso di amicizia e hanno contagiato tanti coetanei.

Alla brillante esposizione del presidente uscente Curatolo, che ha ben saputo illustrare finalità e progetti realizzati, è seguita la coinvolgente presentazione delle linee programmatiche della nuova Presidente, tese a dare continuità ai progetti avviati e consolidati negli anni precedenti e a realizzarne di nuovi.

I ragazzi, motivati dal desiderio di offrire un contributo concreto a persone che vivono il disagio e la precarietà, sono già pronti a partire con iniziative forti per raccolta fondi da devolvere alla Campagna Polio Plus e ad associazioni impegnate sul Territorio in ambito sociale e umanitario.

Grande emozione hanno suscitato le testimonianze dei ragazzi e dei genitori che sono stati protagonisti dello Scambio Giovani, sia a breve che a lungo termine, che hanno ringraziato sentitamente il Rotary International per le opportunità  offerte ai loro figli, inserendoli in contesti globali.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Club padrino “Foggia U. Giordano” che, in questi anni, li ha sostenuti con affetto ed entusiasmo nel loro percorso rotariano e anche di crescita personale e culturale, e in particolare ad Antonella Riccardo che, pur appartenendo al RC Foggia Capitanata, rappresenta per loro il collante e la forza propulsiva.

Solidarietà, Ambiente, iniziative di contrasto al dilagante fenomeno delle cosiddette “BABY-GANG”, che tanta preoccupazione stanno suscitando nelle famiglie e nella società foggiana, ma anche Eventi festosi, teatrali e musicali, che rappresenteranno momenti di sana aggregazione giovanile, sono gli ambiti di interesse dei nostri giovani interactiani.

Tante le idee in campo che noi auguriamo possano realizzare. Il RC padrino “Fogga U. Giordano” sarà sempre al loro fianco orgoglioso di queste giovani promesse rotariane.

Condividi su
Translate »