Il Premio Rutigliano e Terre Dell’Uva all’attore Pietro Masotti

La serata del 17 maggio 2025  l’intera comunità rutiglianese non potrà dimenticarla.
Nella gremitissima sala del Museo Archeologico, il Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva ha conferito il Premio “Rutigliano e Terre dell’Uva” all’attore Pietro Masotti, originario del nostro comune, che nella già ventennale carriera vanta interpretazioni di tutto rispetto nel mondo della televisione, del cinema e del teatro. Da ultimo, il successo che sta ottenendo nella serie televisiva trasmessa dalla Rai “Il Paradiso delle Signore”. Dopo i saluti istituzionali del presidente del Club Rotary Filippo Poli Cappelli e del Sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, la moderatrice della serata, la giornalista di Telenorba Donatella Azzone ha brillantemente dialogato con Pietro Masotti ripercorrendo le tappe della sua carriera artistica e gli attuali progetti in chiave prospettica. Divertenti e coinvolgenti anche gli interventi del pubblico a cui l’attore rutiglianese ha risposto con la sua consueta cordialità dimostrando di non aver per nulla dimenticato le proprie origini.
Anche l’amministrazione comunale di Rutigliano, per mano del Sindaco,  ha reso concreto un riconoscimento per le qualità artistiche a Pietro Masotti con la consegna dell’Azetino d’oro mentre il premio del Club Rotary è stato un caratteristico manufatto in terracotta ideato dalla socia del Club Rotary Patrizia Meliota, presidente della commissione Premio Terre dell’Uva, e realizzato dalla Terra Rossa di Rutigliano.
Ancora una volta il Club Rotary ha spalancato la porte con animo accogliente a  tutto ciò che è caratterizzante del proprio territorio: forse un artista bravo e talentuoso come Pietro Masotti, così come tanti altri attori della nostra regione, meriterebbero più attenzione nelle produzioni cinematografiche che hanno fatto della Puglia il set preferito.
LOCANDINA
GRUPPO 1
PRES E MASOTTI
PUBBLICO
GRUPPO SOCI
SINDACO E MASOTTI
INNO
FISCHIO

Condividi su
Translate »