Conversazione su “Genesi e Attualità dei valori del Rotary”

Si terrà Giovedì 21 maggio alle ore 20.30, la conversazione su “Genesi e Attualità dei valori del Rotary”. Relatore sarà Nicola Liso, socio, past president e segretario distrettuale.

Un evento atteso da tutti i Soci del Club Andria-Castelli Svevi pronti a prender parte alla conversazione online sulla piattaforma Zoom, causa emergenza Covid-19.

Nulla dunque può fermare la piena attività del Rotary Club Andria Castelli Svevi pronto a soffermarsi sui principi guida che da sempre forniscono un solido scopo comune alla comunità Rotariana. Essi servono a fornire le fondamenta per i rapporti interpersonali e le opere da realizzare nel mondo.

Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e, in particolare:

  • I: sviluppo di rapporti interpersonali da intendere come opportunità di servizio;
  • II: elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro; il riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili; il significato dell’occupazione di ogni Rotariano come opportunità di essere al servizio della società;
  • III: applicazione dell’ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale;
  • IV: comprensione, buona volontà e pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall’ideale del servire.

Oggi come ieri, il Rotary concentra i proprio sforzi a favore delle opere umanitarie e sociali a livello locale e all’estero attraverso le cinque Vie d’azione, che sono alla base delle attività di club.

  • L’Azione interna è focalizzata sul rafforzamento dei club. Il club di successo è fondato su solidi rapporti e un piano attivo di sviluppo dell’effettivo.
  • L’Azione professionale richiede ad ogni Rotariano di operare con integrità e a mettere a disposizione la sua competenza per rispondere ai problemi e bisogni della società. Per maggiori informazioni consultare  e il .
  • L’Azione di pubblico interesse incoraggia ogni Rotariano a trovare modi per migliorare la qualità della vita delle persone in seno alla  comunità in cui vive e ad agire a beneficio del pubblico interesse. Per maggiori informazioni consultare .
  • L’Azione internazionale ingloba le azioni intraprese per allargare la portata delle attività umanitarie del Rotary e per promuovere la comprensione e la pace tra i popoli. Quest’azione viene messa in pratica attraverso la sponsorizzazione o volontariato a favore dei progetti internazionali, cercando la collaborazione di partner all’estero e altro ancora.
  • L’Azione giovanile riconosce l’importanza di dare voce e potere ai giovani e giovani professionisti attraverso programmi di sviluppo delle doti di leadership come  e 

Per poter partecipare a questo interessante evento, sarà necessario connettersi sulla piattaforma di video conference Zoom inserendo i seguenti riferimenti:

  • Meeting ID: 890 8680 4313
  • Password: 0X3tCA

Un appuntamento a cui non poter mancare!

Condividi su