Conferenza su “Eredità degli avi e folklore tra religiosità popolare e sopravvivenze pagane”

Si terrà ad Andria, presso il Cristal Palace Hotel, Giovedì 7 novembre alle ore 20.30, la conferenza su “Eredità degli avi e folklore tra religiosità popolare e sopravvivenze pagane”. Francesca Caterino Ieva, socia e Presidente eletta RC Andria Castelli Svevi, interverrà per l’occasione insieme ad altri ospiti.

Il suo contributo permetterà a tutta la famiglia Rotariana di riscoprire a pieno l’eredità che i nostri avi hanno tramandato alle presenti e future generazioni. Un salto temporale tra credenze, miti, riti, usanze, religiosità e tradizioni popolari che dopo secoli sopravvivono ancora oggi nella nostra cultura. Il Folklore delle nostre terre, è un chiaro esempio di come il lascito dei nostri predecessori sia ancora linfa vitale per la società contemporanea in cui viviamo.

Il Rotary da sempre, studia e ripercorre la storia del suo territorio, analizzandone tutti gli aspetti, attraverso il proficuo lavoro di una community di imprenditori, professionisti e leader della comunità. La sua storia è parte integrante dei suoi membri.

Un appuntamento per riscoprire la propria storia, a cui tutta la comunità Rotariana non può mancare.

Condividi su