Svoltosi nella bellissima cornice della sala del trono l’incontro dal tema TURISMO EMOZIONALE: AUTENTICHE EMOZIONI DA VIVERE un confronto su un tema che ci avvicina tutti: cittadini, turisti lontani e viaggiatori dell’anima.
Ciò che guida i turisti emozionali nella scelta delle destinazioni sono le proprie passioni, i sentimenti e le emozioni più intime e profonde…i ricordi. Un vero rapporto tra ciò che siamo collocati in una storia importante e ciò che siamo vivendo.
In un’ottica nuova in cui si è dato spazio a esperienze, conoscenze e nuove prospettive .
Il Turismo emozionale ben si coniuga perfettamente con il turismo esperienziale e il nostro territorio, così variegato e ricco di storia, paesaggi naturali, tradizioni, enogastronomia e cultura millenaria.
Ne hanno parlato, accompagnati dalla Vicepresidente Donatella Spennacchio e dal Segretario Teresa Asciutto
🗽GIORDANO BOLLINO
Venosa Rivisitata: la città attraverso la lente della storia sociale
Guida Turistica con una disamina puntuale come bellezze e storia sia frutto del vissuto di gente che ha attraversato piazze, castello e luoghi in cui ancora oggi parlano del nostro passato.
🗽ELVIRA DE GIACOMO
Turismo delle Radici
Coordinatore Regione Basilicata del progetto PNRR Turismo delle radici
Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale ha evidenziato come il potere delle Radici danno la motivazione di voler tornare nelle terre di origini per rivivere le emozioni della propria terra e della propria famiglia
🗽Emilio Pompeo chef Narrante
Esperienze virtuose nel borgo di Sant’Angelo le Fratte. La cucina è socialità è tradizione, è stare benissimo . Unione e forza per conoscere e vivere secondo i ricordi e le emozioni più belle della nostra vita
Per chi volesse rivedere gli interventi di seguito
Il link
Non sono mancate domande e confronti con il pubblico.