Rotary Club Melfi_Visita del Governatore Sergio Sernia

Tra i momenti più salienti della vita di un Club vi è la visita del Governatore.

Il giorno 25 ottobre Sergio Sernia Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata si presenta al Rotary Club di Melfi davanti ai numerosi soci convenuti, accompagnato dalla moglie, Mariagrazia Iannuzzi Presidente dell’Inner Wheel di Trani e Presidente dell’AVIS Comunale di Andria e dal suo assistente Dott. Marco Saraceno. L’incontro con i soci è stato un momento di ufficialità con risvolti piacevoli e interessanti. Il Governatore è stato informato e relazionato dal Direttivo qualche ora prima della cerimonia ufficiale delle varie attività messe in cantiere dal club di Melfi, ben rappresentato dalla Presidente Pina Cervellino; ha aperto la cerimonia formale con un momento di raccoglimento ricco di commozione con un minuto di silenzio, per ricordare il commiato Past Governor Dott. Nicola Del Secolo, a cui è seguito un lungo applauso di cordoglio.

Durante il suo discorso poi, ha esortato tutti i soci ed in particolare i nuovi entrati a partecipare alle riunioni del Rotary Club a tutti i livelli e di suggerire e sostenere nuovi progetti che abbiano come scopo finale la produzione di una “qualità” che faccia la differenza nello scopo della vita delle persone. Si è complimentato poi con la Presidente per la passione che ci mette nel realizzare la sua idea di Rotary. La Sig.ra Mariagrazia ha presentato alla platea i suoi service che si rivolgono alle fasce deboli più giovani della società ed ha ringraziato il Rotary club per averle dato questa possibilità. La Presidente Pina Cervellino ha fatto un excursus del programma attuato e quello da attuare, è poi passata alla cerimonia di ingresso dei nuovi soci: la Dott.ssa Enza Mannella di Rionero in Vulture presentata da Donato Traficante, la Sig.ra Carmela Cutolo di Rionero in Vulture presentata da Rosa Preziuso, il Dott. Donatello Papa di Rionero in Vulture presentato da Domenico Saraceno, e l’Avv. Giustino Donofrio di San Fele presentato da Fernando Napoli. A loro un caro benvenuto nella famiglia del Rotary Club di Melfi ed un grande augurio di buon lavoro.

La cerimonia si è conclusa con la festa di rito e il taglio della torta in un clima festoso ed ottimista. Resta emblematica la citazione di Dostoevskij richiamata dalla Presidente: “Ognuno di noi è responsabile di tutto e di tutti davanti a tutti e io sono più responsabile degli altri”.

A.S. Giovanni De Lorenzo

 

Condividi su
Translate »