Venerdì 23 agosto 2024, presso la bellissima location del Lido “La Baita” di Ginosa Marina, si è svolta in interclub, la Festa dell’Estate -edizione 2024-, del Rotary Club di Altamura-Gravina.
Quest’anno la festa che è stata organizzata in collaborazione con i Club di Bari Alto-Terra dei Peuceti e di Ginosa-Laterza, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad alcuni pazienti oncologici meno abbienti del territorio, per l’acquisto di cosmetici e parrucche.
La festa, allietata dalla bella musica del dj, si è svolta all’insegna dell’amicizia e della collaborazione tra i Club e ha visto la partecipazione di numerosi amici, soci rotariani e dei loro ospiti.
Molti soci del Club di Altamura-Gravina hanno condiviso l’iniziativa e hanno partecipato all’evento, dando così il loro contributo per la causa.
La serata si è aperta con l’intervento di Deborah Panettieri, Presidente del Club di Ginosa-Laterza e subito dopo sono intervenuti per i loro saluti, il Sindaco di Ginosa e la Vice Sindaco di Laterza.
A seguire c’è stato l’intervento di Vito Cicirelli, Presidente del nostro Club, dei rappresentanti delle varie Associazioni di volontariato che erano presenti alla serata e in chiusura quello di Vincenzo Pavone, Assistente del Governatore per il Raggruppamento dei Club di zona.
Nel corso della festa non è mancato anche un momento conviviale durante il quale si è avuto modo di assaporare dei prodotti locali, alcuni dei quali preparati al momento come quelli caseari e quelli cotti alla brace.
La serata si è conclusa con il taglio della torta, anche se l’intrattenimento con la musica è seguito fino a tarda ora, consentendo a molti di continuare a ballare e a divertirsi.
Grazie a tutti colori che hanno partecipato, i Rotary Club potranno donare quanto ricavato ad alcune persone colpite dalla grave malattia del cancro.
La magia del Rotary continua…