Passaggio del Martelletto RC Senise Sinnia 2021-2022 Riconfermato il presidente Totaro

Il passaggio del martelletto che sugella il cambio del testimone avvenuto il 09-07-2021 per il Rotary Club Senise Sinnia, solitamente l’ultima conviviale dell’anno rotariano, è stata la prima occasione pubblica in presenza dei soci dopo i mesi di pandemia.

Prima dell’inizio dei lavori dell’assemblea il Presidente Totaro ed il consigliere e vice presidente F.Gazzaneo hanno ricordato la figura del socio e Past Presidente del Club  prof.Giovanni Fortunato venuto meno improvvisamente nella scorsa primavera.

A ritirare la targa ricordo del club in memoria del prof.Fortunato le sorelle Cortazzi nipoti del defunto.

All’inizio dei lavori si è data lettura del messaggio di augurio e di buon lavoro al nuovo presidente e alla sua squadra da parte dell’Assistente della zona due del distretto 2120  Donato Luongo che per precedenti impegni non ha potuto presenziare ai lavori.

Il presidente uscente Domenico Totaro nel suo articolato intervento ha fatto un bilancio delle numerose iniziative e dei progetti portati avanti durante il suo mandato, mettendo in evidenza soprattutto i service realizzati a favore della comunità:

“Ci siamo adattati, causa pandemia, alle situazioni giorno dopo giorno e pur tra le tante difficoltà molti sono stati gli obiettivi raggiunti e i progetti finalizzati; é stato un anno ricco di emozioni, di tante soddisfazioni, di nuove amicizie e di collegamenti e progetti di rete con altri club a cominciare da quelli lucani.

Durante la cerimonia del passaggio del Martelletto 2021 anche l’ingresso di due nuovi soci la dott.ssa Maddalena Chiorazzo Psicologa ed il dott.Francesco Adduci dirigente della Ferrero.

L’ingresso dei due nuovi soci di elevato curricula professionale ha trovato consenso unanime ed apprezzamento da parte di tutti i soci presenti

Durante il suo intervento il presidente Totaro, succeduto a se stesso ha ricordato, seguendo il motto del presidente del Rotary International Shekhar Mehta, ai soci ad essere più presenti e più coinvolti nei progetti di service, perché prendersi cura e servire gli altri è il modo migliore di vivere perché cambia non solo la vita degli altri, ma anche la nostra.

Tale azioni ben si coniugano con l’altro messaggio “Ogni giorno ne vale la pena” tema dell’anno rotariano del Governatore del Distretto 2120 Gianvito Giannelli ”.

Importante, secondo Totaro è mostrare agli altri il nostro entusiasmo, comunicando di più e meglio facendo sapere quello che il Rotary fa con passione e perseveranza.

L’anno rotariano, iniziato a luglio, sarà caratterizzato dall’incremento del clima di amicizia e dell’orgoglio dell’appartenenza, per rendere più facile il cammino che vedrà impegnato il Club nell’affrontare soprattutto i temi di attualità coinvolgendo anche le associazioni locali.

Sarà la prossima assemblea soci, che si terrà a breve scadenza, ad elaborare e approvare l’intera programmazione dell’attività del Club Senise-Sinnia per l’anno rotariano 2021/2022.

Totaro ha infine ringraziato il direttivo uscente in particolare il segretario Grazia Adduci per la fattiva collaborazione e proposto all’assemblea il nuovo direttivo che è stato unanimemente approvato.

Fanno parte del nuovo direttivo per l’anno rotariano 2021-2022 con incarichi specifici i soci G.Adduci, S.Petruccelli, G. Caggiano e F.Gazzaneo e i soci M.Chiorazzo, F.Adduce e P. Calcagno come consiglieri.

Presente ai lavori è intervenuto il Presidente del Club di Matera Gregorio Garzone e l’assistente del Governatore nonché socio del Club Senise-Sinnia , F.Calderaro che ha concluso  i lavori dell’assemblea.

Condividi su
Translate »