Blog

Terremoto del Centro Italia

Scritto da Super User on . Postato in Blog

 

 

 

 

Carissimi Soci tutti del Distretto 2120,

facendo seguito al messaggio trasmessoVi il 24 agosto u.s. e considerato il numero di richieste e/o informazioni  pervenutemi in merito a proposte di iniziative pro popolazioni colpite dal sisma, Vi informo che sono in contatto continuo con i Governatori dei Distretti interessati, Claudio De Felice (Distretto 2080) e Paolo Raschiatore (Distretto 2090), e con quelli degli altri Distretti Italiani al fine di concordare azioni e strategie congiunte.

Ora, pur apprezzando sinceramente e ringraziando sentitamente l’entusiastico slancio di solidarietà per le vittime della tragedia, che in molti sin da subito mi avete testimoniato, d’intesa con gli altri Distretti Italiani e su richiesta dei Distretti colpiti, si è ritenuto opportuno, in questo delicato momento di prima emergenza, non disperdere energie e risorse rotariane in interventi episodici ed isolati, bensì attendere che il ventaglio dei bisogni effettivi sia meglio definito, per  poi agire con una più incisiva  progettualità comune.

Ciò consentirà, da un lato, di definire in maniera precisa e puntuale le reali necessità delle popolazioni terremotate, anche nel medio periodo, dall’altro, di evitare che interventi destrutturati o non condivisi con le Istituzioni competenti possano risultare di intralcio alle difficili operazioni di soccorso nonché di evitare che, sull’onda dell’entusiasmo iniziale, preziose risorse ed energie rotariane siano impiegate in modo non razionale.

Alla luce di quanto sopra detto, di concerto con i Governatori degli altri Distretti Italiani si è deciso di attuare una raccolta fondi dedicata.

All’uopo ogni Distretto ha provveduto ad accendere un conto corrente apposito su cui far confluire tutti i contributi in denaro che i singoli Club vorranno destinare per iniziative a sostegno delle popolazioni terremotate.

Le coordinate bancarie del Distretto 2120 sono le seguenti:

Associazione Distretto 2120 del Rotary International

c/c  00/012019227

IBAN : IT 71 D 08460 41430 000012019227

BCC  CASSANO DELLE MURGE E TOLVE  SC.

Nella causale avrete cura di specificare il nome del Club e la dicitura Terremoto Centro Italia.

Con le somme raccolte i Distretti Rotary d’Italia, Malta e San Marino realizzeranno un intervento congiunto che certamente evidenzierà il nostro impegno profuso in favore dell’Umanità.

Ringraziando tutti per la disponibilità,

Con amicizia

 

Luca Gallo

Governatore Distretto 2120

Tel. 0805234620

sito web www.rotary2120.org