La Mission

Gli obiettivi del Distretto 2120 si intrecciano con le attività messe a punto dalla rete Rotary International da più di cent’anni, al fine di migliorare le condizioni di vita delle comunità, grazie a progetti concreti incentrati sull’innalzamento del livello d’istruzione, sul progresso delle economie, la diffusione della pace e il miglioramento della salute e del benessere sociale, in Puglia e Basilicata e in tutto il mondo.

L’impegno costante nei progetti e la responsabilità di tutti i soci volontari verso le iniziative del Distretto 2120 e della rete internazionale dei club Rotary hanno permesso di aggiungere importanti tasselli nella lotta alla poliomielite, all’analfabetismo e all’esclusione sociale.

La sfida è quella di credere nelle persone, e da lì innescare la fiamma del cambiamento per realizzare le condizioni più favorevoli allo svolgimento della vita di ognuno.

La Vision

Il Distretto 2120 di Puglia e Basilicata punta a favorire sempre più lo scambio di idee e conoscenze coinvolgendo le nuove generazioni nell’implementazione dei progetti a livello territoriale.

La prospettiva è sviluppare la capacità di leadership delle persone, come risorsa necessaria per definire la direzione e le azioni  da implementare nelle comunità per il bene di ogni segmento della società. Attraverso lo scambio di punti di vista e conoscenze infatti, è possibile tessere una rete ampia e forte, di contatti e relazioni, che include tutti, volontari, giovani, donne, bambini, anziani, professionisti di ogni settore.

Lo sguardo del Distretto è volto verso le persone e le loro necessità, grazie ad un’analisi approfondita delle condizioni di vita personali e collettive legate alle peculiarità territoriali e alle sfide che costantemente interessano il Sud.

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt