In questi giorni in cui l’emergenza sanitaria ha travolto tutti, all’ orizzonte già si vedono i primi segnali di una emergenza sociale della cui reale portata avremo conto nelle prossime settimane.
In questo spirito tutti i soci del Rotary Club di Venosa hanno voluto attivarsi incentrando l’attenzione sull’attuale situazione di crisi che sta segnando il nostro territorio richiamando ciascuno di noi ad essere protagonista di un rinnovato spirito di reciproca solidarietà e di attenzione verso le nostre comunità.
Sono stati consegnati dal presidente del Rotary Club di Venosa Aurelio Caggianelli e dal direttivo € 3.000 al direttore della Caritas della diocesi di Venosa, Melfi, Rapolla, Giuseppe Grieco. Somma che verrà destinata per aiutare le famiglie in difficoltà e che contribuirà a realizzare i progetti di assistenza immediata e del microcredito.
Il Rotary Club Venosa consapevole che il gesto é una goccia in un mare di esigenza, rimane sempre attento alle esigenze del territorio e pronto a fare la sua parte per il bene della comunità.
di Rosa Centrone