Una mare di terra

Puglia e Basilicata

Come Distretto Rotariano siamo felice e orgogliosi di operare in un territorio fatto di eccellenze,  di storia e storia. Di volti che vengono da lontano ed hanno una identità da raccontare attraverso l’anima di territori autentici.

Anche attraverso l’azione del Distretto 2120 l’idea  è quella avviare tra le due regioni un percorso di collaborazione sui temi del turismo e cultura, coinvolgendo dal basso le comunità locali, favorendo sinergie interistituzionali. Promuovere  progetti condivisi per la valorizzazione, la salvaguardare e valorizzare il  patrimonio culturale pugliese e lucano –  scommettendo sull’attrattività dei flussi turistici esteri-  è  anche questa la mission del Distretto per guardare a nuove progettualità  dedicati a questi paesaggi come amati da tutti.

Tante sono le affinità tra questi due territori confinanti e con diversi patrimoni ambientali, alcuni dei quali hanno anche il riconoscimento UNESCO. Insomma l’idea del Distretto 2120 è quella  far dialogare due terre di cui si è orgogliosi per l’appartenenza  ma lanciare nuove sfide per  provare a disegnare visioni comuni in occasione di appuntamenti importanti come uello di Matera 2019, Capitale  europea della cultura.

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt