Il Distretto 2120 del Rotary accende un riflettore sulle donne

Con una sala piena di rotariani giunti da tutto il Distretto, si è svolta ieri una bella manifestazione a favore del service Empowering Girls e della Rotary Foundation.
Una bella serata di musica, luci e colori con lo spettacolo “Spotlight on women” presso il teatro Anche Cinema con la compagnia dell’Ama.
Dopo gli Inni e un video riassuntivo delle finalità del Service, i saluti del segretario Antonella Quarato, l’intervento della Referente Distrettuale del Service Gabriella Di Gennaro e infine le parole del Governatore del Distretto 2120 Nicola Maria Auciello che ha, ancora una volta, sottolineato l’importanza dell’attenzione che vuol dare alle donne come punto di partenza per lo sviluppo del progetto D.E.I. (Diversità, Equità, Inclusione).
Poi. le magiche voci delle tre cantanti, Silvia Di Stefano, Ylenia Albanese e Miriam Stranieri accompagnate dal Maestro Gerry Ruotolo al pianoforte e la performance coreografica dei ballerini hanno letteralmente conquistato il pubblico. Il tema della ricerca di emancipazione da parte del mondo femminile, della violenza domestica e di genere è stato trattato in modo delicato e leggero ma incisivo lasciando spazio a profonde riflessioni. L’ottima regia di Paolo Citro e la maestria del service di Massimo Russo hanno creato uno spettacolo dinamico e raffinato con una stretta alchimia di tecnica e cuore, voce e passione, scenografia e anima.
Grande serata per i rotariani del Distretto 2120! Ci vediamo sabato 22 a Potenza per il Seminario sull’Effettivo.
Condividi su
Translate »