Il Club Venosa per la prevenzione dentale in età adolescenziale con il Progetto “Sorrisi PreviDenti”

Giornata all’insegna della prevenzione e cura orale per tutte le prime classi della scuola secondaria di primo grado dell’ IC Carlo Gesualdo da Venosa.
Una collaborazione virtuosa tra Rotary Club Venosa e AIO (Associazione Italiana Odontoiatri), infatti, tutti gli odontoiatri di Venosa hanno sposato da subito la volontà di mettersi a disposizione dei più piccoli per fargli conoscere tutti i requisiti per una buona prevenzione e cura orale.
La promozione della salute, specie se mirata ai più piccoli, compresa quella orale, è un fattore di crescita socioculturale e deve basarsi su interventi multidisciplinari con il coinvolgimento non solamente dei ragazzi, ma anche degli insegnanti e genitori.
Il lavoro svolto dai Dottori Teresa Asciutto, Antonio Dichirico, Tommaso Gammone, Giuseppe Lorusso e Saverio Pescuma è stato interessante ed esauriente riguardo alla prevenzione e al trattamento delle principali malattie del cavo orale. “L’entusiasmo e la generosità ha generato la volontà di un prossimo progetto con una strategia mirata e volta a coinvolgere il maggior numero possibile di utenti in età evolutiva.” ha detto il Presidente Francesco Caputo.
Belli i momenti di confronto, di domande e di gioia  da parte dei 110 ragazzi che hanno ricevuto dentifrici e spazzolini.

     

 


     

Condividi su
Translate »