GIORNATA MONDIALE DELLA POLIOPLUS 2021

Il club di San Severo, unitamente ai club di Manfredonia, Gargano e San Giovanni Rotondo, ha organizzato un interclub che ha visto la partecipazione di numerosi soci con familiari ed ospiti.
Nella mattinata i partecipanti hanno visitalo l’oasi naturalistica “Laguna del Re” sita alla foce del torrente Candelaro; l’oasi, in partnership con la Regione Puglia e vari Enti territoriali, sta recuperando un’ampia area umida già molto degradata favorendo la reintroduzione della flora locale e della fauna sia stanziale che di passo.


Nel pomeriggio vi è stata la visita alla basilica romanica di Santa Maria di Siponto ed all’area archeologica sipontina ove spicca la recente ricostruzione semivirtuale, sul basamento originario, operata dall’artista Edoardo Tresoldi.

L’incontro conviviale intermedio è servito anche per illustrare a tutti gli ospiti intervenuti, e ricordare ai soci presenti, la Polioplus con le sue attività ed i suoi meriti, e per una raccolta fondi propiziata da una lotteria che ha messo in palio molti premi offerti da vari sponsor.

pcp

Condividi su
Translate »