Evento conclusivo District Grant “Preparazione al mondo del lavoro”

“Etica e leadership”.

E’ il tema del convegno promosso questa mattina nell’aula magna del Campus Unibas di Matera dal Rotary Club Matera. Dopo i saluti del Presidente del Rotary Club Matera, Raffaele Braia, del Magnifico Rettore dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole e del Presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, ai lavori, coordinati dal giornalista Oreste Lo Pomo, hanno partecipato Michele Perniola, Prorettore Vicario Università della Basilicata, Luca Gallo, Professore Dipartimento di Scienze della Formazione,Psicologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari e Past Governor Rotary D2120, Gianvito Giannelli, Titolare Studio Legale Giannelli, Professore di Diritto Commerciale presso l’Università degli studi di Bari e Governatore Nominato Rotary Distretto 2120, Ugo Patroni Griffi, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Luisa Torsi, Professoressa Dipartimento di Chimica, Università degli studi di Bari, Gaetano Scamarcio, Professore Dipartimento Interuniversitario di Fisica, Università degli studi di Bari, Carlo Carulli, Direttore di stabilimento della Lear Corporation di Melfi e Francesco Paolicelli, Amministratore Thegg Domotica.
Raffaele Braia, presidente del Rotary Club Matera: “Voglio ringraziare i rotariani e gli amici del Rotary che hanno donato il proprio tempo agli studenti delle V Classi. L’incontro di questa mattina è stato incentrato sull’etica e sulla leadership, elementi fondamentali per un futuro prospero del nostro territorio e dell’intera nazione”. Hanno partecipato all’incontro gli alunni delle quinte classi di sei istituti superiori di Matera: liceo Stigliani, liceo Dante Alighieri, IIS Pentasuglia, ISS Isabella Morra, Ipsia Leonardo Da Vinci e Itcg Loperfido-Olivetti.
Antonio Braia, Presidente della Commissione Rotary Foundation Matera: “Nel segno della continuità l’incontro di questa mattina ha concluso la quarta edizione del Service, – Preparazione al mondo del lavoro – che anche quest’anno ha avuto il supporto della Rotary Foundation Distrettuale Puglia e Basilicata. Per noi è momento di gioia e di orgoglio aver superato i 10 mila studenti formati in questi quattro anni, durante l’execution di questo service”. Il convegno è stato patrocinato dall’Università della Basilicata e da Confindustria Basilicata.
Il convegno è stato l’atto conclusivo del Service District Grant 2120 “Preparazione al mondo del lavoro” quarta edizione del service “Il Rotary Club Matera a servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del territorio”

Condividi su
Translate »