INSIEME PER DONARE. Nel Salento il Convegno Nazionale ADISCO.

INSIEME PER DONARE. Questo il tema del Convegno Nazionale ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale), che si svolgerà il 29 aprile 2018 presso la Masseria Rottacapozza (Ugento).
Il Convegno, che reca anche la firma del Rotary, vede in primo piano l’impegno organizzativo del rotariano Giuseppe Garrisi, Presidente nazionale ADISCO e del Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto.
Il Convegno mira a realizzare un confronto di alto livello scientifico in merito al futuro dell’utilizzo della cellule staminali da sangue cordonale in campo medico e terapeutico.
A distanza di quasi 30 anni dal primo utilizzo delle CSE del sangue del cordone ombelicale a fini trapiantologici e di ricerca, molti sono i successi ottenuti. Ad oggi si possono stimare oltre 30.000 trapianti in tutto il mondo; inoltre, nel corso di questi ultimi anni sono stati raggiunti importanti traguardi nel campo della ricerca scientifica come la creazione di gel piastrinico, il collirio oftalmico per sindrome di Des; ecc. Tanto ancora verrà sicuramente realizzato nel prossimo futuro e l’Associazione ADISCO sarà in prima fila nel sostenere le attività di ricerca, i centri di raccolta, le Banche del Sangue Cordonale partecipando ai tavoli Istituzionali in collaborazione con il Ministero della Salute, il Centro Nazionale Sangue e Centro Nazionale Trapianti.

brochure-convegno-adisco-nazionale-29.04.18

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt