R.C. Lucera. L’ottava edizione della raccolta alimentare dell’Interact

Interamente organizzata, diretta e promossa dal Club Interact “Dante Alighieri”,in persona del suo giovanissimo Presidente Sara Dotoli, con la costante collaborazione delle insegnanti, professoresse Nunzia Racioppa, Amelia Rinaldi, Marinella Bruno e Stefania Cipriani, sabato 07.04.2018 si è svolta l’ottava edizione della raccolta alimentare, intitolata, quest’anno, “Anche le briciole servono”.
Il detto service è stato finalizzato alla raccolta di beni alimentari di prima necessità per le famiglie bisognose del territorio, da devolvere all’associazione di volontariato “La Formica- Banco di Solidarietà” di Lucera, che si fa carico dell’effettiva distribuzione.
I ragazzi dell’Interact hanno coinvolto tutte le sezioni dell’istituto Comprensivo Tommasone-Alighieri, retto dal Prof. Bartolomeo Covino, dalla scuola dell’Infanzia, alla Primaria e Secondaria, sotto l’egida del motto “ Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Il donare è un gesto che rende felice chi lo riceve, ma soprattutto chi lo compie. Con questo spirito doniamo!”
Il tema ha trovato largo consenso tanto da arrivare a raccogliere KG 1277 di cibo, con grande soddisfazione degli organizzatori.
I piccoli interactiani Lucera, sicuramente futuri rotariani, fanno della loro appartenenza al Club quel quid che fa la differenza: sono belli, bravi e studiosi, ma soprattutto buoni e solidali.
Quando si cresce con questi valori si scongiurano atti di prepotenza, di bullismo, di superficialità e di egoismo a tutto favore dell’impegno e dell’altruismo, che altro non sono che i valori rotariani, di cui ognuno di loro va fiero.
Maria Massaro Bambacigno

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt