Donne che non si arrendono. Il R. C. Lucera ha reso omaggio alla donna

In occasione della Festa della Donna, il Rotary Club di Lucera ha organizzato un evento, in anteprima nazionale, in collaborazione con l’Associazione Apulia Arte, Turismo e Cultura nonché con il produttore del format, dal titolo DONNE CHE NON SI ARRENDONO.
Un evento dalla portata assolutamente innovativa che ha visto alternarsi sul palco del prestigioso Teatro Garibaldi un avvocato, due attori e quattro musicisti.
L’Avv. Alessia Sorgato, Penalista Vittimologa del Foro di Milano, ha raccontato le diverse vicende, tutte legate ad atti di violenza, che sia fisica, psicologica , economica o sessuale, che le donne hanno avuto il coraggio di denunciare. Storie tutte diverse, ma con una matrice comune, la violenza dell’uomo, l’amore sbagliato delle donne e, infine, il riscatto della donna che non si arrende.
Con il sottofondo delle musiche eseguite dal vivo dall’Ensemble Musica Civica, con le note dolci e struggenti di arpa, violoncello, violino e bandoneon si è aperto il sipario su Lorenzo Flaherty e Stefania Benincaso.
I due attori, il più noto Flaherty e la giovanissima Benincaso, figlia d’arte di Lucera, hanno recitano brani tutti riconducibili a casi che continuano a riempire le pagine di cronaca quotidiana ma che hanno radici ataviche nella storia e nella letteratura.
Intensa la lettura,grande presenza scenica, alto pathos e scroscio di applausi a suggellare una presa di coscienza su un tema così drammatico.
Maria Massaro Bambacigno

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt