Leadership e Sviluppo: il Rotary ne parla sabato 17 marzo al Forum distrettuale di Altamura

“LEADERSHIP RESPONSABILE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE”. E’ questo il tema del Forum del Distretto 2120 del Rotary International, in programma per sabato 17 marzo presso il Teatro Mercadante di Altamura. Il Forum, organizzato dal Distretto in collaborazione con il Rotary Club Altamura – Gravina, aprirà i suoi lavori alle ore 9, per concludersi alle ore 13.
Continua così, anche con questo nuovo importante appuntamento, l’impegno del Distretto e del Governatore Gianni Lanzilotti per lo sviluppo del territorio di Puglia e Basilicata: un impegno programmatico peraltro annunciato dal Governatore fin dalla sua relazione di insediamento all’Assemblea dello scorso 27 maggio.
Il progetto del Governatore Lanzilotti, tendente a fare del Rotary un protagonista dei processi di crescita del territorio attraverso un’azione di coinvolgimento e mediazione propositiva fra tutti i soggetti coinvolti da tali processi, siano essi istituzionali che produttivi sociali o accademici e culturali, è iniziata con il Forum di Cellino San Marco dello scorso 28 ottobre ed è proseguita con tutta una serie di incontri e progetti, tesi, sempre nella logica di suscitare indispensabili sinergie, a cercare lo sviluppo di Puglia e Basilicata a partire dai settori agro-alimentare e turistico, ma anche facendo aggio sull’urgenza della innovazione tecnologica e sulla formazione finalizzata alla nascita di nuove generazioni di leader. In tal senso anche i Progetti distrettuali “Sorelle d’UNESCO. Quando l’UNESCO fa la forza” e “Ready to START – Wake UP”.
Momento centrale del Forum di Altamura sarà una tavola rotonda, moderata dal direttore di TG Telenorba Enzo Magistà, che impegnerà sul tema indicato personaggi come Pietro Di Leo – Amm.re Unico Di Leo Pietro S.p.A.; Giovanni Pomarico – Presidente Gruppo e Fondazione Megamark; Filippo Giordano – Professore Economia Aziendale Università Lumsa Roma; Franco Passarelli – Professore Economia Università di Torino Università Bocconi; Vito Barozzi – Amministratore Unico Cobar spa e Teatro Mercadante; Paolo Verri – Direttore Generale Fondazione Matera 2019 e Angelo Maci – Presidente Cantine Due Palme.
a.d.s.

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt