Il R.C. di Lucera riflette sull’etica come strumento di crescita

Il 29.09.u.s. si è tenuta, presso il Circolo Unione di Lucera, la tavola rotonda sul tema “L’etica – strumento di crescita e sviluppo “ , organizzata dal Rotary Club di Lucera.
Illustri relatori, i soci del club, Avv. Lozupone, Avv. Vascello, Avv. Cliberti, dott. Fanelli; illustre moderatore, il PDG, Rocco Giuliani.
La Presidentessa del Club, Dott.ssa Orfina Scrocco, ha introdotto il tema, evidenziando la funzione sociale dell’etica che, a prescindere da norme comportamentali maggiormente evidenti nello svolgimento delle professioni, si appalesa come un insieme di valori che regola il vivere in società, dove non solo è importante il rispetto delle regole, ma anche il rispetto dell’altro, travalicando limiti ed egoismi.
I relatori, di professione Avvocati e Commercialisti, hanno evidenziato il ruolo cardine dei principi etici nello svolgimento della loro attività lavorativa, attraverso il rispetto delle norme deontologiche e il rispetto di quelle altre, insite nella propria coscienza, in quanto bagaglio di retaggi familiari e culturali.
La chiusa di Rocco Giuliani, a commento degli interventi, della numerosa platea, non ha potuto non tener conto dell’etica rotariana. . Una mini lectio magistralis – tale solo per questioni meramente temporali- che ha rinfrescato la memoria dei soci e appassionato il pubblico non rotariano.
Maria Massaro Bambacigno

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt