Il R.C. Grottaglie fa dolphin watching

Il giorno 25 agosto il Rotary Club di Grottaglie ha partecipato grazie alla Jonian Dolphin Conservation (JDC) ad un’escursione nella parte del Golfo di Taranto antistante alla città, per l’osservazione e lo studio dei cetacei, in particolare dei delfini.
La JDC di Taranto è un’organizzazione scientifica, una delle 21 eccellenze nazionali, scelta per rappresentare la regione Puglia ad Expo 2015, specializzata nella gestione di progetti marini, con particolare focus sullo studio di impatto ambientale.
Durante la stagione estiva svolge attività di dolphin watching, coinvolgendo i turisti a bordo delle sue banche, equipaggiate con strumentazione scientifica (ecoscandaglio, sondo multiparametriche, sistemi di riprese video HD e idrofoni). Grazie a questa attività estiva di servizio al turismo, mentre i biologi continuano a svolgere rilevazioni scientifiche, l’Associazione raccoglie fondi per finanziare il lavoro da eseguire durante tutto l’anno in particolare durante la stagione invernale e autunnale, quando non c’è turismo.

Mauro Roussier Fusco

Presidente R.C. Grottaglie

Contattaci

Al momento non possiamo rispondere, lo faremo comunque al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt